Chi siamo

Giorgio Villosio:





Nato a Torino il 30/10/70, laureato in Fisica e Guida Alpina iscritto al Collegio delle Guide Alpine del Piemonte dal 2007.
Ha arrampicato su tutte le principali pareti delle alpi, ma anche in Marocco, Turchia, Madagascar e Grecia. Ha inoltre partecipato ad una spedizione in stile alpino e senza ossigeno al Manaslu (8163 m – Nepal) e scalato diversi 6000 in Bolivia ed Ecuador, salito il Kilimanjaro in Tanzania; sciato in Norvegia e alle isole Svalbard ma anche sui 4000 dell'Alto Atlante in Marocco. 

Ha concluso 4 Trofei Mezzalama (2001, 2009, 2011, 2013) e partecipato a più di 50 gare di scialpinismo, dalle più prestigione (Pierra Menta, Tre Rifugi, Rollandoz...) alle notturne dei circuiti piemontese e valdostano (miglior risultato: 2° assoluto al vertical di Prali del 2014). Nel 2013 ha partecipato al Mezzalama in veste di allenatore e accompagnatore di una cliente. 

Attualmente lavora come Guida Alpina alternandosi tra l'arrampicata, lo sci, l'alpinismo e le salite sulle montagne di tutto il mondo. Cura inoltre il sito internet Montagna360 dove si possono vedere le sue attività e proposte.


Follow on:
Montagna360

Giorgio Villosio

Massimo Massarini:




Medico dello Sport perchè, da atleta, non poteva immaginare un lavoro che lo allontanasse dalla sua passione. Ama la natura e il movimento. 

Oggi è alpinista, ciclista e podista, ma è stato un velista professionista. Nei primi anni della sua carriera di medico si è occupato di America’s Cup; dal 1992 al 2004 è stato responsabile scientifico di Technogym. 

Nel 2005 ha aperto Vitalia a Torino. Un centro costruito sull’amore per lo sport e il gusto per la ricerca, con un sogno: migliorare la qualità della vita attraverso l’esercizio-terapia.

Follow on:
Vitalia

Massimo Massarini @maxmassarini

Nessun commento:

Posta un commento