domenica 22 marzo 2015

Coppa Italia - Periplo del Monte Rosso

Partecipazione di gruppo al Periplo del Monte Rosso, gara ad Oropa del circuito di coppa Italia. Mancavano solo Paola, reduce venerdì dal Sellaronda, e Federico, reduce dall'influenza.
Gara svolta sotto una decisa nevicata e fitta nebbia in alto, che hanno obbligato gli organizzatori ad accorciare il percorso. Alla fine 3 salite (con un tratto a piedi) e 1350m di dislivello totali, tutto fuoripista e con discese, soprattutto l'ultima, rese impegnative dalle condizioni della neve e del meteo.
Nonostante le condizioni meteo circa 160 i partecipanti. Vittoria per il piemontese e atleta della nazionale, Barazzuol in 1h13min su Pierantoni (vincitore della coppa Italia) e Cavallo. Per me un ottimo 13° posto assoluto in 1h25min. Buona anche la prestazione della "squadra B" con Pietro, Luca e Andrea che hanno chiuso rispettivamente in 1h33min, 1h37min e 1h38min, segno di squadra ben bilanciata (Pietro mi sa che ti sei vinto la corda in salita al Mezza!).
Ottima l'organizzazione, con mega-ristoro finale con ampia scelta di torte fatte in casa, innaffiate dalla classica birra Biellese :-)




Nessun commento:

Posta un commento